Il "profilo del medico" è spesso letto con l'attesa di una specialità tecnica mirata ad uno dei molteplici aspetti clinici , diagnostici o a specifici approcci terapeutici.
Il dott. Tommaso De CHIRICO impersona la figura del medico competente che ha maturato la sua esperienza giovandosi della sua innata curiosità e disponibilità ad aprirsi anche al "nuovo" ed a tutto ciò che poteva, di volta in volta durante la sua carriera medica, essere di giovamento per la salute dei suoi pazienti.
Tommaso De CHIRICO, consegue la sua Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1968 a cui fa seguire una brillante carriera ospedaliera orientata all'ambito delle Malattie dell’Apparato Respiratorio.
Nel 1978, dopo aver conosciuto la "Medicina Non Convenzionale", sicuro di poter così ampliare le proprie conoscenze mediche, si è dedicato anche allo studio di questa branca, diplomandosi a Milano nel 1980 in Omeopatia, presso la "Scuola So-Wen" e nel 1984 in "Medicina Tradizionale Cinese" con la tesi: "Omeopatia e Agopuntura: complementarietà o antitesi?" .
E' autore di diversi libri dedicati al tema della "Medicina non convenzionale".
Affiancandola alla sua attività di medico omeopata e di specialista pneumologo, ha iniziato da tempo a dedicare la sua attenzione anche alla ricerca umanistica e allo studio critico delle testimonianze storiche.
Se il dott. DeCHIRICO ce lo consentirà, avremo occasione di proporvi alcuni stralci dai suoi elaborati oggi pubblicati e disponibili anche nelle librerie.
Il dott. De Chirico svolge la sua attività medico-professionale nel suo studio di Milano e sarà assolutamente felice di poter rispondere alle domande che vorrete porgli in merito alla medicina naturale ed omeopatica.
Il Team di Alpafarma da il benvenuto al dott. De Chirico.